Calvatone, adozione vip: nuova vita per Paris grazie alla cantante Fiordaliso
"Quando si è presentata da noi - spiegano i volontari - si è commossa nel vedere i nostri cani, mostrando grande sensibilità. Abbiamo scelto lei tra tanti, anche perché è già in possesso di un altro chihuahua maschio, e dunque sa come si cura questo tipo di cane, e perché ha pure una dog sitter che la aiuta".
CALVATONE – Ospite vip giovedì a “La cuccia e il nido” di Calvatone: ma, attenzione, non si è trattato di una sfilata, bensì di un’opera di grande cuore verso Paris, il chihuahua femmina recuperato dalla strada a Castelvetro Piacentino un mese fa in condizioni pietose, scheletrica e con le unghie lunghissime. Da lì il recupero grazie alla perizia di chi s’è preso a cuore il cane e l’appello dei volontari della struttura di Calvatone, pubblicato sui social: per Paris a quel punto è partita una vera e propria corsa, con 5mila condivisioni del post dedicato al chihuahua (età stimata di 6-7 anni, ma trattandosi di abbandono non si può dire con certezza) e 300mila visualizzazioni. A dire il vero i volontari di Calvatone prima hanno creato un annuncio di ritrovamento, perché non era possibile dare per scontata la strada dell’abbandono, dopo di che è partito, come detto, l’iter per l’adozione di Paris.
In tanto hanno risposto, addirittura anche da Cagliari, ma alla fine è stata Marina Fiordaliso a presentarsi già mercoledì nella struttura, per perfezionare poi l’adozione giovedì: già Fiordaliso, così come è conosciuta dal grande pubblico, la cantante di “Non voglio mica la luna” e altri successi a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. L’artista piacentina si sdoppia tra la città emiliana e Roma, dove ovviamente continua a coltivare i suoi interessi musicali.
“Quando si è presentata da noi – spiegano i volontari – si è commossa nel vedere i nostri cani, mostrando grande sensibilità. Abbiamo scelto lei tra tanti, anche perché è già in possesso di un altro chihuahua maschio, e dunque sa come si cura questo tipo di cane, e perché ha pure una dog sitter che la aiuta. Mercoledì è stata da noi per un primo approccio, giovedì l’adozione è stata perfezionata”. Paris ha anche superato una sorta di test, facendo conoscenza dell’altro chihuahua di Fiordaliso, con il quale ora dovrà convivere. Una storia a lieto fine e una grande disponibilità da parte dell’artista piacentina, che ha infatti accettato di realizzare un video appello contro l’abbandono.
Giovanni Gardani