Ponte barche Torre d'Oglio, Fiasconaro (M5S): "Da Regione ennesima porta chiusa"
"Quello di ieri, da parte della Regione, poteva essere un segnale di interesse ma è chiaro che le parole seguono una strada ma il portafogli sembra avere ben altre priorità"
MANTOVA – “Ieri in Commissione Bilancio, nella quale al centro verteva la possibilità di destinare risorse ad investimenti e infrastrutture, ho portato il tema della riqualificazione del Ponte di barche Torre D’Oglio. La proposta era quella, alla luce di un impegno formale assunto dal consiglio regionale qualche mese fa a seguito di una mia precisa mozione, di stanziare un milione di euro all’infrastruttura a fronte dei 53 milioni totali a disposizione per l’intera regione. Questo stanziamento, che chiaramente poteva essere rivisto o limato, era a mio avviso l’occasione buona per stanziare finalmente qualche risorsa. Purtroppo l’assessore al bilancio non ha accettato la nostra proposta, sprecando l’ennesima occasione per
iniziare a risolvere una problematica che si trascina da fin troppo tempo. Siamo tutti ben consapevoli dei disagi e problemi che le ripetute chiusure creano nella popolazione e nei cittadini di quelle zone. Quello di ieri, da parte della Regione, poteva essere un segnale di interesse ma è chiaro che le parole seguono una strada ma il portafogli sembra avere ben altre priorità”.
redazione@oglioponews.it