Sport

I Macron Warriors Viadana sono i vice campioni europei All'EuroCup sfiorata l'impresa

Nella finalissima i viadanesi, complice anche l'arbitraggio, hanno perso contro campioni di Germania dei Black Knights Dreieich. Ma resta comunque tanta la soddisfazione per il traguardo raggiunto.

VIADANA _ Alla Decima Euro Cup i Macron Warriors Viadana sfiorano il tetto continentale e si laureano vice campioni d’Europa. A Rostock, domenica 9 luglio, nella seconda ed ultima  giornata della competizione i ragazzi hanno chiuso la fase a gironi con la vittoria per 14 a 0 contro i fanalini di coda Rocky Rolling Wheels Berlino e hanno conquistano il secondo posto nel girone che li ha proiettati nella semifinale contro i Munich Animals.

Con un bel gioco e determinazione i viadanesi si sono qui regalati una meritatissima finale imponendosi con il risultato finale di 8 a 1.

Alle ore 15.30 nella finalissima si sono quindi scontrate le due squadre che hanno di fatto dominato il torneo: i Macron Warriors Viadana ed i campioni di Germania Black Knights Dreieich.

I tedeschi sono partiti subito forte e si sono portati sul 4 a 0 in pochi minuti, così mister Galasso ha deciso di modificare tatticamente alcune pedine e la risposta si è vista subito e il Viadana ha accorciato con un contropiede di Camponesco.  Ed è li che i tedeschi, con la complicità di un arbitraggio discutibile, sono riusciti a chiudere il match, portandosi sino al 10 a 3 finale. Nonostante tutto, Viadana torna a casa a testa alta, e con un bagaglio di gloria, esperienza ed emozioni, sicuramente importante.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...