Cronaca

Villa Medici del Vascello: incanto al chiar di luna con l'enfant prodige Ryan Wang

Successo per la serata del Casalmaggiore International Festival, che ha visto protagonisti pure altri giovani musicisti come Wei Kuan Wang, Pauline Yang, Nulee Joung, William Wei e Vladimir Chang.

SAN GIOVANNI IN CROCE _ Serata d’incanto quella di sabato 8 luglio a Villa Medici del Vascello che ha ospitato i giovani artisti del Casalmaggiore International Festival. Atmosfera suggestiva nel cortile della Villa con grande risposta di pubblico, giunto numeroso ed entusiasta, nonostante l’afa persistente.

L’attesa era tutta per il piccolo gigante del piano, l’enfant prodige cinese Ryan Wang. Un bambino come tutti gli altri altri lontano dal suo strumento, un elegante ed ineccepibile musicista di alto livello, appena si accosta ai tasti.

L’esibizione di Ryan, è stata ascoltata in un religioso silenzio, e al termine della performance, è arrivato un lungo e scrosciante applauso. Il giovanissimo talento si era già esibito a Villa Medici del Vascello, due anni fa, sempre nell’ambito del Casalmaggiore International Music Festival. E, al suo ritorno, è stato accolto come una piccola “star”.

La serata, programmata all’interno del programma del Casalmaggiore International Festival, giunto ormai alla 21esima edizione, e che ha preso il via lo scorso lunedì 3 luglio, oltre al piccolo Ryan ha visto protagonisti anche altri giovani musicisti provenienti da tutto il mondo, come Wei Kuan Wang, Pauline Yang, Nulee Joung, William Wei e Vladimir Chang. 

Ad applaudire gli artisti che si sono esibiti durante la serata anche il sindaco di San Giovanni in Croce Pierguido Asinari e la Responsabile delle Relazioni Esterne di Villa Medici del Vascello Laura Nardi.

Maria Luisa Rancati

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...