Feste e turismo

“Notturni al Castello Mina della Scala": visite guidate ed intermezzi musicali

Venerdì 7 luglio il primo di tre appuntamenti serali ricchi di suggestione all’ombra dello storico maniero per ammirarne gli splendidi ambienti interni dopo il recente intervento di recupero e riallestimento.

CASTELDIDONE –  Verrà inaugurata venerdì 7 luglio a Casteldidone la rassegna “Notturni al Castello Mina della Scala”  con il primo di tre appuntamenti serali ricchi di suggestione all’ombra dello storico maniero, dimora dei Conti Persico Licer, per ammirarne gli splendidi ambienti interni dopo il recente intervento di recupero e riallestimento curato dal professor Gianni Godi, storico dell’arte e perito antiquario.

Il nuovo percorso di visita si snoda attraverso le storiche sale svelando oggetti e arredi di famiglia mai esposti al pubblico: preziose opere d’arte, arredi, dipinti, porcellane e antichi cimeli di famiglia che donano agli ambienti suggestioni dal passato ricche di grande fascino.

Le visite guidate al chiaro di luna saranno impreziosite da intermezzi musicali nelle sale interne arredate e nel giardino, con un programma musicale dedicato agli strumenti a corda: il 7 luglio i violini, in omaggio allo strumento cremonese per eccellenza, con i due violinisti Colomba Betti e Damiano Barreto, il 14 luglio le chitarre di due giovani promesse della musica cremonese, Fabiola Miglietti e Davide Moneta, il 21 luglio nelle sale del castello risuonerà infine l’arpa. E’ gradita la prenotazione. I costi: € 12.00 adulti, € 6.00 bambini fino a 11 anni. Gratuito bambini fino a 6 anni. Riduzioni per famiglie Per INFO e PRENOTAZIONI Elena Piccioni 347 6098163.

redazione@oglioponews.it 

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...