Ex casa del casellante a fuoco a Colorno, bus sostituitivi sulla Brescia-Parma
La casa, fatiscente, è ovviamente disabitata da anni: per spegnere l’incendio i Vigili del Fuoco intervenuti hanno impiegato ben cinque ore, terminando l’opera attorno alle 8 di sabato mattina. Per questo, e in particolare per questioni di sicurezza, vi sono state alcune ripercussioni.

COLORNO/CASALMAGGIORE – Questa volta i treni non c’entrano, ma qualche problema (per fortuna abbastanza limitato) sulla linea Brescia-Parma si è verificato lo stesso. Come ha raccontato “La Gazzetta di Parma”, infatti, attorno alle 3 della notte tra venerdì e sabato, un incendio è divampato e ha iniziato a divorare il tetto della ex casa del casellante che si trova a Colorno, all’altezza del passaggio a livello di via Boghignolo, una delle prime tappe del treno che da Casalmaggiore (e prima ancora da Piadena) viaggia verso Parma.
La casa, fatiscente, è ovviamente disabitata da anni: per spegnere l’incendio i Vigili del Fuoco intervenuti hanno impiegato ben cinque ore, terminando l’opera attorno alle 8 di sabato mattina. Per questo, e in particolare per ragioni di sicurezza e prevenzione del rischio, vi sono state alcune ripercussioni sui primi treni del mattino, con linea interrotta all’incirca fino alle 9. Così i primi due treni della giornata sono stati sostituiti con bus, in attesa delle verifiche alla linea. Alle 9 di sabato, poi, è stato dato il nulla osta e i treni hanno ripreso la loro marcia regolare.
Giovanni Gardani