Economia

Centro Servizi Postali, nuova filiale a Casalmaggiore: è la prima in Lombardia

Il fenomeno della posta privata sta piano piano prendendo piede anche a Casalmaggiore: non più tardi di un mese fa in via Baldesio inaugurò infatti anche la filiale delle cosiddette poste svizzere, e ora arriva questo nuovo centro, che nel suo funzionamento arriva ad affiancarsi, in via concorrenziale, a Poste Italiane.

CASALMAGGIORE – Il centro storico si muove e non solo per quanto concerne il commercio, ma anche per ciò che riguarda i servizi. Pe questo domenica mattina a Casalmaggiore ha inaugurato una nuova filiale del Centro Servizi Postali, a pochi passi da piazza Garibaldi, in via Favagrossa, in una strada cioè essenzialmente vocata da sempre al commercio.

Ad inaugurare il nuovo centro i gestori, ossia l’imprenditrice Marilena Mandrila, di origine rumena e da 18 anni in Italia, sposata con Edoardo, di professione imbianchino. Il fenomeno della posta privata sta piano piano prendendo piede anche a Casalmaggiore: non più tardi di un mese fa in via Baldesio inaugurò infatti anche la filiale delle cosiddette “poste svizzere”, e ora arriva questo nuovo centro, che nel suo funzionamento arriva ad affiancarsi, naturalmente in via concorrenziale, a Poste Italiane. “Offriremo gli stessi servizi di Poste Italiane, ma lo faremo a un prezzo migliore” promette Marilena.

Insomma, una opportunità in più, proprio a Casalmaggiore, con possibilità anche, tra gli altri servizi, di visura camerale, telegrammi, ricariche telefoniche e money transfer. Per una inaugurazione a suo modo storica: Centro Servizi Postali, infatti, ha aperto in Italia sin qui 13 filiali in tutto, dunque non moltissime, e quella di Casalmaggiore è in assoluto non solo la prima in provincia di Cremona ma anche la prima in tutta la Lombardia. Sin qui infatti le filiali hanno aperto soprattutto in Sicilia e nel Lazio: il nuovo centro di Casalmaggiore, non a caso, è il terzo più a Nord in Italia, dopo quelli di Pinerolo, vicino a Torino, e di Pergine Valsugana, in Trentino Alto Adige.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...