Politica

PD Oglio Po: "Dopo la batosta, Renoldi chieda scusa al sindaco di Bozzolo"

Chiediamo a Renoldi sindaco di san Martino, nonchè presidente del consorzio al servizio alla persona di scusarsi con il neo sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio, ma sopratutto con il 70 % dei cittadini Bozzolesi

BOZZOLO – Dopo l’ottimo risultato elettorale del Pd – in controtendenza rispetto ai dati nazionali – sul territorio, i vertici si tolgono qualche sassolino dalla scarpa. Questo il comunicato diffuso ieri.

“Dopo l’ottimo risultato elettorale dell’OglioPo vogliamo esprimere i nostri complimenti ai nuovi tre sindaci di Bozzolo, Gazzuolo e Pomponesco per quello che hanno fatto in passato e per quello che sicuramente faranno in futuro. Ci sentiamo anche di ringraziare Cinzia Nolli e la sua giunta per il lavoro svolto in mezzo alle mille difficoltà.

Potevamo essere solo che contenti ma ci vediamo costretti ancora una volta a mettere i puntini sulle I sulle affermazioni di un sindaco leghista di nome Alessio Renoldi. Sindaco di San Martino, comune con grossi problemi economici, oltre 2000 euro di debito pro capite, costretto ad elemosinare finanziamenti regionali e provinciali per cercare di far quadrare il bilancio del suo comune.

Forse la convinzione di una vittoria, per loro scontata, della candidata sindaco Malagola lo ha portato spudoratamente a fare un proloquio per la candidata che alla fine ha ottenuto un misero 28%, ma fatto più grave è andato a denigrare pesantemente chi poi è stato scelto liberamente dai cittadini Bozzolesi, denigrando così l’intelligenza degli stessi.

Fa sorridere a leggere le dichiarazioni del sindaco sammartinese quali – Sono stato testimone diretto del governo Torchio …. gli ultimi anni sono stati indiscutibilmente il peggior periodo di Bozzolo – o – Ovvio che collaborerò con chiunque vincerà, ci sono stati troppi muri in questi anni con chi c’è già stato e ha fallito –

Chiediamo a Renoldi sindaco di san Martino, nonchè presidente, che dovrebbe essere SUPER PARTES, del consorzio al servizio alla persona di scusarsi con il neo sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio, ma sopratutto con il 70 % dei cittadini Bozzolesi, che non hanno creduto alle sue affermazioni.

Ci viene da pensare come potrebbero essere d’ora in poi i rapporti tra i due comuni, ma conoscendo e avendo appoggiato incondizionatamente il neo sindaco Giuseppe Torchio, il quale persona sincerà e integerrima, ci sentiamo di dire ai cittadini sammartinesi che verrà fatto tutto il possibile per far si che tra i due comuni ci siano ottimi rapporti collaborazione a testimonianza di questo e nonostante i pesanti attacchi di questi 3 anni, con il capogruppo Cedrik Pasetti in stato di assedio permanente, ha concesso, con indubbio vantaggio, a San Martino l’uso della piazzola rifiuti a tutti cittadini Sammartinese.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...