Tombola per l'ABEO: i cannetesi in piazza per una buona causa
A Canneto gli amanti della tombola non mancano e venerdì sera chi ha voluto giocare lo ha fatto per sostenere l'Associazione Bambino Emopatico Oncologico di Mantova. Presente il Presidente Vanni Gorchi. Anche il sindaco Raffaella Zecchina ha preso parte alla serata.

CANNETO SULL’OGLIO _ Un’altra grande tombolata cannetese a favore di Abeo. Si è tenuta venerdì sera, inserita tra gli eventi per festeggiare gli 800 anni della riedificazione del Borgo, questa volta in Piazza Matteotti. L’accesso dalla Torre è stato chiuso per consentire di posizionare i tanti premi in palio e i tavoli per consentire ai partecipanti di giocare.
Più di un centinaio i cannetesi e non che hanno raccolto l’invito ad unirsi alla serata di divertimento e solidarietà in favore dell’Associazione Bambino Emopatico Oncologico di Mantova, con i tavoli che hanno occupato buona parte della Piazza davanti al Municipio. Molti i bambini, a ciascuno dei quali l’organizzazione, ha fatto un regalo, come buoni per l’acquisto del gelato o un pallone. Non ha mancato l’appuntamento il sindaco di Canneto Raffaella Zecchina che ha preso parte alla tombolata.
Così come non ha voluto mancare alla tombola, il Presidente di ABEO Vanni Gorchi, che si è prestato anche per l’estrazione dei premi della lotteria che ha concluso la serata. “Canneto in passato ci ha dato tanto – ha detto il Presidente – questo per noi è un ritorno che sta dando contributi molto positivi. Ringrazio le organizzatrici di queste manifestazioni, Morena Bottarelli e Nives Ferraboli, e con loro i cannetesi che partecipano a iniziative come le tombole. La speranza è che non si fermino. Stiamo facendo cose importanti presso gli ospedali, per i piccoli bisognosi di cure e le famiglie che li assistono. Ma possiamo fare, con l’aiuto di tutti, ancora di più”. (nella foto sotto il presidente Abeo Vanni Gorchi tra Nives Ferraboli e Morena Bottarelli). E infatti l’intenzione di proseguire c’è tutta: il prossimo appuntamento con la tombola per l’ABEO è già in programma ad ottobre, in occasione della fiera. La serata è stata condotta da Omar Silvestri. Hanno collaborato Eleonora Martini e Sara Zucchelli.
Maria Luisa Rancati