Viadana Volley e VBC Pomì Casalmaggiore: serie D U20 con coach Montaldi
Sarà la VBC Pomì a iscriversi al Campionato di Serie D mentre la gestione sarà congiunta così come tra Casalmaggiore e Viadana si terranno gli allenamenti e le partite casalinghe. La conduzione tecnica è stata affidata a coach Marco Montaldi con Nicola Bolzoni.
CASALMAGGIORE/VIADANA _ Prosegue la stretta collaborazione tra il Viadana Volley femminile e la VBC Pomì Casalmaggiore. E’ un rapporto ormai consolidato nel tempo, che ha portato da più di un lustro le due Società a lavorare insieme soprattutto sul fronte giovanile. Ma dalla prossima stagione sportiva si è deciso di fare un ulteriore passo avanti, concentrando le energie dei due Club nella partecipazione al Campionato regionale di Serie D con una squadra interamente under 20 formata da una quindicina di promettenti atlete del casalasco e del viadanese. Sarà la VBC Pomì a iscriversi al Campionato di Serie D mentre la gestione sarà congiunta così come tra Casalmaggiore e Viadana si terranno gli allenamenti e le partite casalinghe. La conduzione tecnica della Serie D è stata affidata a coach Marco Montaldi, mantovano, con un curriculum importante, avendo allenato il Porto Mantovano in B2 e il Cerea Volley di B1.
“Ringrazio Viadana Volley e la Vbc Pomì Casalmaggiore per aver pensato a me come allenatore per questo progetto – ha dichiarato l’allenatore – Ritorno con entusiasmo dopo anni di categoria a lavorare con ragazze giovani. Sarà stimolante poter iniziare questo percorso ambizioso che ha come obiettivo riuscire a far crescere atlete che possano un giorno far parte di categorie importanti e prestigiose come la Vbc Pomì Casalmaggiore”.
Montaldi sarà affiancato da una figura storica del Volley Viadana: si tratta di Nicola Bolzoni, 22 anni, già collaboratore tecnico nei Camp Estivi della VBC Pomì.
redazione@oglioponews.it