Politica
PalaFarina, costi lievitati: tutte le perplessità delle opposizioni
Diffuso un comunicato congiunto che esprime forti perplessità. Tra le altre considerazioni anche due domande: "se l''esito del concorso d'idee non possa risultare falsato da un aumento tanto considerevole e se è stato acquisito un parere legale in tal senso".
VIADANA _ Non accenna a placarsi la polemica per l’aumento dei costi del PalaFarina e il clima, in vista del consiglio comunale in programma lunedì, è già infuocato. Le spiegazioni in merito date dal sindaco Cavatorta non hanno soddisfatto le opposizioni in consiglio comunale che hanno firmato un comunicato congiunto che, diffuso oggi, anticipa dubbi e valutazioni a riguardo:
“Visto l’aumento di un milione di euro del costo del Palazzetto dello Sport su cui siamo chiamati ad esprimerci – si legge nella nota – relativamente alla variazione di bilancio, nella seduta del Consiglio Comunale del 19 giugno, vogliamo esprimere alcune perplessità.
Non stiamo contestando la validità del progetto e tanto meno la necessità di partire in tempi brevi con la riparazione, ma le tempistiche con cui siamo venuti a conoscenza di tale aumento e siamo potuti accedere alla documentazione.
Riteniamo che la complessità della documentazione e l’impatto economico della variazione necessitassero di tempi maggiori di analisi e studio, rispetto ai 5 giorni avuti, per potersi esprimere serenamente sulla questione e nell’interesse della cittadinanza su cui questa decisione graverá inevitabilmente.
Infine ci chiediamo se l’esito del concorso d’idee non possa risultare falsato da un aumento tanto considerevole e se è stato acquisito un parere legale in tal senso”.
redazione@oglioponews.it
© Riproduzione riservata