Cultura

"Un argine all'arte": a giugno in programma due eventi alla Chiesa Castello

L'appuntamento è per sabato 17 e sabato 24 giugno alle 18.30. Il primo evento è sul fenomeno artistico culturale Fluxus, il secondo è un incontro/laboratorio tenuto da uno psicologo-psicoterapeuta.

SAN MARTINO DALL’ARGINE _ L’associazione culturale “un argine all’arte” organizza nel mese di giugno due eventi culturali presso la Chiesa Castello. Il primo è in programma sabato 17 giugno alle 18.30. Franco Mauli  presenta “PASSEGGIATA FLUXUS A SAN MARTINO DALL’ARGINE”. Una personale esperienza vissuta a fianco dell’editore-collezionista Francesco Conz e dei suoi più stretti collaboratori e artisti, rappresentativi del movimento nato negli anni ’60 del secolo scorso.

Il secondo evento si terrà il 24 giugno sempre alle 18.30. Giampaolo Mazzara presenta “IL SORRISO DI PROMETEO” sociodramma sul trasformare e sul piacere del fare. Viene proposto un momento laboratoriale del quale sono protagonisti tutti i partecipanti. Psicologo-psicoterapeuta, Mazzara ha affiancato nel tempo esperienze espressive artistiche alla sua attività professionale. Per maggiori informazioni si può contattare Giorgio al numero  366-4335010

“Sono molto contento di questa iniziativa – commenta il sindaco Alessio Renoldi – . L’associazione “un argine all’arte” è nata da poco, ma ha già dimostrato grandi idee e iniziative. L’anno scorso ha organizzato una bellissima mostra in Chiesa Castello, durante la Fiera. Questa’anno si ripete con queste iniziative di altissimo livello. La Chiesa si presta alla grande a eventi culturali simili, quindi ben vengano. Ringrazio Giorgio e Gianni, anima di questa associazione, che ci mettono sempre grande impegno”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...