Economia

Il Pd sulla Viadana Facchini: "Lavoratori capiscano buona proposta di Coop 3L"

"Oggi i soci lavoratori - spiega il Pd locale - devono avere la capacità e la lucidità di trasformare la delusione di quanto è successo in passato (continuando a pretendere una spiegazione e un chiarimento di quanto è successo) con la voglia di rifarsi".

VIADANA – “Come Partito Democratico di Viadana riteniamo che sia stato un grosso “peccato” che diversi soci lavoratori della Ex Viadana Facchini non abbiano capito e valutato positivamente la nuova coop 3L probabilmente perché ancora spinti, giustamente, da voglia di verità, trasparenza ma anche da cattivi suggeritori”. Così il Pd di Viadana si esprime sulla vicenda che sta tenendo col fiato sospeso diverse famiglie viadanesi.

“Oggi i soci lavoratori – spiega il Pd locale – devono avere la capacità e la lucidità di trasformare la delusione di quanto è successo in passato (continuando a pretendere una spiegazione e un chiarimento di quanto è successo) con la voglia di rifarsi; ed è per questo che vediamo di buon occhio l’accordo tra Legacoop, Cgil e Composad che ha portato alla creazione di una cooperativa ad hoc per quel cantiere e che ha avuto la lungimiranza di cambiare radicalmente il consiglio di amministrazione dando un ben servito al passato. Pertanto ci auguriamo un rapido ritorno al cantiere di tanti operai nel pieno dell’operatività, coscienti che il loro contributo lavorativo ancora oggi può contribuire alla crescita e alla produttività di un’azienda importante come la Composad per il tessuto economico Viadanese ridiano dignità e sicurezza alle loro vite e alle loro famiglie”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...