Cronaca

San Martino: il Comune cerca 4 volontari per servizio civile nella scuola e nel sociale

Possono presentare domanda i ragazzi tra i 18 e i 28 anni, entro il 26 giugno. Lo “stipendio” sarà di 433,80 euro al mese e indicativamente, il servizio inizierà in settembre/ottobre 2017.

SAN MARTINO DELL’ARGINE – Come ogni anno, il Comune di San Martino apre il bando per 4 posti di Servizio Civile Nazionale: un anno intero dedicato al servizio nelle scuole, ai servizi sociali, alla formazione e alla crescita individuale. Possono presentare domanda i ragazzi tra i 18 e i 28 anni, entro il 26 giugno. Lo “stipendio” sarà di 433,80 Euro al mese e indicativamente, il servizio inizierà in settembre/ottobre 2017. Un utile esperienza in prospettiva di una futura occupazione. A questo link tutte le info per partecipare: http://www.comune.sanmartinodallargine.mn.it/index.php/tutte-le-news/item/104-bando-servizio-civile-nazionale

E’ il terzo anno consecutivo che il servizio civile viene proposto. Il Comune di San Martino si era accreditato proprio tre anni fa. Le mansioni da svolgere sono soprattutto in ambito scolastico, di aiuto nei pre e post scuola, di supporto alle insegnanti durante la giornata, collaborazione per il dopo scuola etc.. Non è detto che non possa variare anche sul sociale o sulla bilbioteca. Possono isciriversi anche ragazzi non di San Martino. Se ci saranno più di 4 richieste, sarà fatta una graduatoria di accesso.

Per info contattare l’uff. segreteria del Comune allo 0376-922011

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...