Cronaca

Marcia della pace, le scuole casalesi in piazza. Tutte le immagini

In totale un migliaio di cittadini del futuro che, tra bandiere arcobaleno, slogan autoprodotti e girotondi anche molto scenografici, hanno manifestato in favore della pace

CASALMAGGIORE – Se nel mondo spirano venti di guerra, martedì mattina Casalmaggiore s’è ritrovata nel segno della pace. Lo ha fatto con una bella e suggestiva iniziativa proposta dalla locale Acli e che ha coinvolto altre associazioni del Casalasco, come la Tavola della Pace di Cremona, i Popoli in Dialogo, gli Amici del dialogo, Persona Ambiente, Mia, Amici di Emmaus, Coop Nonsolonoi, la Tenda di Cristo, Anpi Casalmaggiore, Cgil, Cisl e Uil e Amurt.

In totale un migliaio di cittadini del futuro che, tra bandiere arcobaleno, slogan autoprodotti e girotondi anche molto scenografici, hanno manifestato in favore della pace. A garantire la sicurezza e orchestrare anche il traffico nelle vie limitrofe rispetto alla piazza tre agenti della Polizia Locale, mentre il grazie degli organizzatori, con Francesco Caffelli, presidente di Acli Casalmaggiore in testa, è andato anche all’Ufficio Ambiente e in generale al comune e di Casalmaggiore per avere concesso la piazza.

Questa la fotogallery che non siamo riusciti a pubblicare ieri.

(foto: Nazzareno Condina)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...