Don Cesare Nisoli lascerà Casalmaggiore: nominato Pro Rettore a Caravaggio
Lo ha annunciato lui stesso, al termine della messa domenicale delle ore 10.30, spiegando che il Vescovo di Cremona Antonio Napolioni ha in mente una sorta di nuovo disegno per la Diocesi cremonese, che porterà allo spostamento di ben trenta sacerdoti su tutto il territorio.
CASALMAGGIORE – E’ destinata a chiudersi anzitempo l’esperienza di monsignor Cesare Nisoli come parroco di Casalmaggiore. Dopo il suo ingresso nel settembre 2014, don Cesare infatti lascerà nei prossimi mesi proprio la parrocchia di Santo Stefano e San Leonardo: lo ha annunciato lui stesso, al termine della messa domenicale delle ore 10.30, spiegando che il Vescovo di Cremona Antonio Napolioni ha in mente una sorta di nuovo disegno per la Diocesi cremonese, che porterà allo spostamento di ben trenta sacerdoti su tutto il territorio.
Per monsignor Nisoli arriva un incarico di prestigio: sarà infatti Pro Rettore al Santuario di Caravaggio. Non è stato specificato quando il saluto a Casalmaggiore si consumerà, né ovviamente si è parlato di un papabile successore. L’annuncio ufficiale, però, ha di fatto ufficializzato una decisione importante e che aprirà a nuovi movimenti anche per la parrocchia di Casalmaggiore. Monsignor Cesare Nisoli era succeduto a don Alberto Franzini, rimasto parroco di Casalmaggiore per 17 anni.
Nazzareno Condina