Atletica: al Meeting nazionale di Chiari oro per Maffezzoni e Tizzi dell'Interflumina
Non sono mancate gratificazioni anche da altri atleti in casacca azzurro verde. Vedi il bronzo di Michael Gardani nel lancio giavellotto Cadetti, il sesto posto di Valentina Tizzi nell’asta allieve e il buon risultato di Randy Addo Ohene nel salto in lungo.
CASALMAGGIORE/CHIARI _ Doppio oro Interflumina E’Più Pomi al meeting nazionale di Chiari che ha visto impegnati su piste e pedane della località bresciana quasi 1500 giovani atleti provenienti da tutto il nord Italia per le categorie Cadetti ed Allievi.
Prestigiosa la vittoria dell’allievo Sebastiano Tizzi nel salto con l’asta con la misura di 3,90 fresco primato personale e minimo per i campionati italiani di categoria di metà giugno a Rieti. Per l’allievo di Marco Falchetti un progresso di dieci centimetri.
Perentoria conferma per l’ostacolista Samuele Maffezzoni che ha vinto i 100 hs cadetti con 14”01 con forte vento contrario che l’ha penalizzato a livello cronometrico. In particolare nel secondo tratto di gara. Maffezzoni poi si è migliorato nel salto in lungo arrivando a 6,40 e stabilire il nuovo record cremonese. Per lui secondo posto.
Non sono mancate gratificazioni anche da altri atleti in casacca azzurro verde. E’ infatti ritornata su livelli a lei più consoni Valentina Tizzi sesta nell’asta allieve dove si è eguagliata sulla misura di 2,90 ed ha ottenuto il minimo per Rieti.
Bronzo infine per Michael Gardani nel tiro del giavellotto cadetti con la misura di 37,88. Bel progresso per il cadetto primo anno Randy Addo Ohene nel salto in lungo arrivato a 5,32
redazione@oglioponews.it