Cronaca

Daniela Santaché a Pozzo Baronzio col Rotary POC incontro simpatico e cordiale

”Io non sono xenofoba” ha sottolineato a proposito del grande problema dell’immigrazione. "Sono semplicemente italiana e non posso che inorridire vedendo come Gentiloni abbia concesso 5 miliardi di euro per assistere 180 mila immigrati "

POZZO BARONZIO – Talmente predisposta all’eloquio dal saper trasformare ogni domanda ricevuta in una conversazione infinita ed esauriente. Questa è Daniela Santanchè, elegantissima e cordiale ospite del Rotary Club Piadena Oglio Chiese che per l’occasione ha riunito giovedi sera un centinaio di persone all’Agiturismo Fortuna a Pozzo Baronzio.

La cordialità e la naturale vocazione al dialogo. Il desiderio di vicinanza con l’interlocutore, l’ospite l’ha dimostrata lasciando il tavolo della presidenza per sedersi assieme ai tre rappresentanti di giornali locali incaricati di porre le domande. Oltre al presidente del Rotary Piadena Oglio Chiese Paolo Turrini, moltissimi gli altri convenuti, comprendendo presidenti di altri Club del territorio sia rotariani che appartenenti al Lions.

Il merito di aver potuto avere alla conviviale Daniela Santanchè, accompagnata dal Principe Dimitri Kunz di Asburgo Lorena va senza dubbio attribuito al piadenese Giorgio Pizzoni il quale, oltre a contatti economici commerciali ha intessuto con la onorevole rapporti di amicizia. Era stato chiesto di non incidere troppo su argomenti di carattere politico, ma era come immaginare di vedere un campo di fiori privo di api attorno.

E infatti gli argomenti espressi al microfono hanno inevitabilmente trascinato la parlamentare verso la questione delle alleanze politiche ricordando come Silvio Berlusconi fosse stato capace di coinvolgere in maniera trasversale personaggi lontani tra loro pur di offrire una coalizione al Paese senza cadere nella situazione attuale che ha visto formare ben quattro Governi al di sopra della volontà elettorale.

”Io non sono xenofoba” ha sottolineato a proposito del grande problema dell’immigrazione. “Sono semplicemente italiana e non posso che inorridire vedendo come Gentiloni abbia concesso 5 miliardi di euro per assistere 180 mila immigrati mentre soltanto 850 milioni siano destinati a sei milioni e mezzo di italiani indigenti. In Italia tutto questo sta avvenendo davanti all’indifferenza della gente che non si ribella al fatto che ci troviamo davanti alla creazione di autentitici Califfati, con la conseguenza della totale disobbedienza alle nostre leggi, alla nostra cultura, alla nostra buona educazione. E non ci rendiamo conto che piano piano ci stanno portando via la nostra libertà. Tutto per un disegno ambiguo di un Partito politico che a questo modo cerca di costruirsi un bacino elettorale a proprio uso e consumo”.

Rosario Pisani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...