Cronaca

Bellaguarda, scuola e parrocchia unite per aiutare Amatrice

Durante la festa di fine anno scolastico dopo che i bambini avranno aggiunto i loro disegni e per gli amici coetanei, il materiale verrà spedito direttamente alla scuola dell'Infanzia di Amatrice

BELLAGUARDA – Grande partecipazione domenica 28 a Bellaguarda alla vendita di torte a favore della scuola materna di Amatrice.

Il progetto promosso dall’ Acli di Bellaguarda a cui partecipano la scuola dell’ Infanzia “Marina Grassi” di Bellaguarda e le parrocchie, con i relativi oratori, di Bellaguarda e Casaletto, prevede, oltre alla raccolta di fondi tramite la vendita delle torte svoltasi durante la S. Messa di fine anno scolastico anche la raccolta di materiale didattico di facile consumo (carta, carta colorata, colla, colori, ecc.) da inviare agli amici di Amatrice.

Presso la scuola dell’Infanzia, sono stati infatti approntati due grandi scatoloni colorati nei quali i genitori dei bambini, e tutte le persone che vogliono collaborare, stanno facendo confluire il materiale e mentre gli scatoloni pian piano si riempiono, mamme, nonne, zie  e tutte le fantastiche signore che sempre nelle nostre frazioni si distinguono per generosità e disponibilità, si sono messe ai fornelli per preparare le fantastiche torte che sia a Casaletto che a Bellaguarda sono andate a ruba.

Durante la festa di fine anno scolastico dopo che i bambini avranno aggiunto i loro disegni e  per gli amici coetanei, il materiale verrà spedito direttamente alla scuola dell’Infanzia di Amatrice e i fondi bonificati sul c/c dello stesso Istituto Comprensivo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...