Papa Francesco a Bozzolo: sale l'attesa. Nuovi dettagli sul programma della visita
Centro storico chiuso ai veicoli per permettere il passaggio di Sua Santità e percorso più lungo dal campo sportivo alla chiesa in Piazza Mazzolari.
BOZZOLO _ Con il passare dei giorni è sempre più alta l’attesa per la visita del Santo Padre del prossimo 20 giugno. Le autorità competenti, insieme a Santa Sede e Diocesi di Cremona si stanno coordinando nella definizione di tutti i dettagli. Da quelli prettamente logistici e organizzativi relativi alla “scaletta” della visita di Papa Francesco sulla tomba di Don Primo Mazzolari, a quelli inerenti le disposizioni per i fedeli fino alle decisioni sui temporanei cambiamenti alla viabilità del paese. Il centro storico di Bozzolo sarà infatti chiuso al traffico veicolare e il divieto di sosta con rimozione forzata scatterà già nella notte tra lunedì 19 e martedì 20.
Alle ore 8 è previsto l’ ingresso in chiesa di clero e fedeli muniti di apposito PASS.
L’arrivo del Santo Padre in elicottero al campo sportivo è atteso per le ore 9. Lì verrà accolto dal Vescovo di Cremona e dal Sindaco di Bozzolo. Il percorso che Papa Francesco seguirà è stato prolungato rispetto a quanto era originariamente programmato. Dal campo sportivo infatti, Sua Santità con il corteo al seguito, percorrerà via Castello e girerà in via Paccini. Da qui proseguirà per via Arini e si immetterà su via Valcarenghi. per poi entrare in Piazza Mazzolari da via Arnaldo da Brescia.
Una volta in piazza Papa Francesco entrerà in Chiesa dove sarà accolto dal parroco di Bozzolo prima della sua preghiera personale sulla tomba di don Primo. E’ previsto in presbiterio il breve saluto del Vescovo di Cremona; quindi Papa Francesco terrà il suo discorso al termine del quale visiterà lo studio di don Primo nella casa parrocchiale. Infine il Santo Padre in auto farà ritorno al campo sportivo dove intorno alle 10.30 ripartirà in elicottero per Barbiana.
redazione@oglioponews.it