Politica

M5S su Viadana Facchini - Composad: "Il Sindaco si faccia strumento di dialogo"

Il M5S in una nota "auspica il massimo impegno del sindaco affinché solleciti il Prefetto a tenere presente anche l'aspetto sociale oltre a quello prioritario del lavoro".

VIADANA –  La vertenza tra Viadana Facchini e Composad è sempre più motivo di dibattito anche all’interno delle forze politiche locali. ” La stiamo seguendo con molta preoccupazione – fa sapere il M5S in una nota – . Abbiamo evitato in una prima fase di trattative di intervenire pubblicamente per evitare possibili strumentalizzazioni, ma la situazione sta precipitando e chiediamo a gran forza al sindaco di fare tutto il possibile per farsi strumento di dialogo fra le parti per una soluzione condivisa.

Il licenziamento di 271 lavoratori – prosegue il M5S – in una situazione lavorativa che, in base alle informazioni in nostro possesso, risulta essere sana e non in crisi, oltre ad essere inspiegabile è da ritenersi assolutamente pericolosa perché potrebbe portare tensioni sociali che inevitabilmente potrebbero ripercuotersi anche sull’intera comunità viadanese. Auspichiamo  – conclude – il massimo impegno del sindaco affinché solleciti il prefetto a tenere presente anche l’aspetto sociale oltre a quello prioritario del lavoro”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...