Cronaca

Argine San Matteo - Cizzolo lavori pronti a partire. Con soddisfazione di tutti

I lavori sono stati aggiudicati dall'ati Capiluppi-Folicaldi di Mantova con un ribasso del 13%. L'importo a base di gara era di 2.400.000 euro di cui 600.000 della regione Lombardia, 600.000 della provincia di Mantova e il restante 1.200.000 di Aipo

VIADANA – Il tratto arginale San Matteo-Cizzolo è pronto ad essere messo a posto. 2.400.000 euro che verranno spesi per mettere in sicurezza e sistemare il manufatto, una volta per tutte.

Soddisfazione nell’amministrazione Viadanese che si vedrà risolto un problema piuttosto importante: “Sapendo dell’imminenza dell’aggiudicazione dei lavori – spiega Giovanni Cavatorta – di consolidamento del tratto arginale San Matteo-Cizzolo sede dell’ sp 57 ho chiesto informazioni ad Aipo e ho ricevuto queste informazioni: tramite la procedura dell’offerta economicamente più vantaggiosa i lavori sono stati aggiudicati dall’ati Capiluppi-Folicaldi di Mantova con un ribasso del 13%. L’importo a base di gara era di 2.400.000 euro di cui 600.000 della regione Lombardia, 600.000 della provincia di Mantova e il restante 1.200.000 di Aipo, enti che dobbiamo ringraziare. Il comune ha sempre spinto per quest’opera in questi anni. Un iter complesso durante il quale Aipo ha puntato sulla qualità e miglioramento del manufatto e l’ati vincitrice ha proposto una miglioria consistente in una strada di larghezza complessiva di 11 m, 3,5 m di carreggiata più 2 m di banchine, strada di categoria F1 con una viabilità più ampia e con un cassonetto stradale rinforzato quindi più robusta. Ora ci sarà il periodo delle verifiche documentali e poi l’inizio lavori”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...