Sport

Viadana a Calvisano in cerca di una vittoria da sogno. Frati: "Vogliamo la finale"

I gialloneri che nella semifinale di andata si sono imposti 18-12 inseguono sabato 20 maggio alle 16 nello stadio bresciano in cui quest'anno ancora nessuno ha battuto i padroni di casa, il risultato che può valere la finale scudetto. La Fir respinge il ricorso su Paz.

VIADANA – E’ partito ufficialmente il countdown per la semifinale scudetto di ritorno che si giocherà sabato a Calvisano alle 16 dopo la vittoria all’andata di Viadana per 18-12. I gialloneri si stanno preparando dunque alla sfida decisiva, quella che può portare a giocare la finalissima. 6 punti però non sono sufficienti per stare tranquilli e la Corte d’Appello della Fir ha respinto il ricorso presentato da Viadana sulla sostituzione nella scorsa gara del centro calvino Paz, annunciata per trauma cranico quando invece poi il giocatore è rientrato in campo con una fasciatura ad un ginocchio e senza che il protocollo Hia sia stato completato come invece richiesto in questi casi. Non ancora note le motivazioni della sentenza. I gialloneri sono chiamati ad una nuova, impresa. Se vogliamo ancora più grande di quella compiuta allo Zaffanella. Nello stadio di Calvisano in questo campionato, il Patarò non ha conosciuto sconfitta.

Queste le parole di coach Filippo Frati: “”Vogliamo regalarci un’altra settimana di lavoro, vogliamo la finale, sappiamo che per farlo avremo bisogno di una prestazione straordinaria ma sono molto fiducioso al riguardo perchè in queste due settimane ci siamo allenati molto bene. I ragazzi sono stati fantastici, per maturità, responsabilità, serenità e consapevolezza, sia rispetto a quello che ci aspetterà sabato a Calvisano ma soprattutto, rispetto a quelle che sono le loro potenzialità. Vogliamo vincere ancora e per farlo serviranno pazienza, intelligenza, disciplina e la giusta lucidità per gestire al meglio i momenti chiave della partita. La vittoria nella partita di andata ci ha dato molta fiducia e penso che contemporaneamente abbia minato diverse certezze dei nostri avversari, 6 punti non sono un margine sufficiente per pensare di giocare gestendo il risultato, dovremo quindi essere bravi a segnare ad ogni occasione e a difendere con ordine e disciplina, cercando di imporci in ogni collisione.”

Questo il probabile XV che affronterà il Patarò Calvisano: Manganiello; Bronzini, Brex, Finco, Amadasi; Ormson, Frati; Grigolon, Denti And., Du Plessis; Caila, Krumov; Brandolini, Scalvi, Denti Ant. A disp.: Silva, Cafaro, Garfagnoli, Orlandi, Anello, Gregorio, Cipriani, Tizzi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...