Giuseppe Degrada, l'eterno parà racconta la sua esperienza a "I Fatti Vostri"
Una bella soddisfazione per Giuseppe Degrada, che ha confermato la propria volontà di lanciarsi nuovamente all’età di 100 anni dal paracadute: Degrada, accolto dalla musica di Rocky attorno alle 11.30, si è presentato vestito con la tenuta ufficiale della Folgore ed era accompagnato dal figlio Claudio e dai nipoti.

CASALMAGGIORE – Un ospite molto speciale, e che a Casalmaggiore conosciamo bene, ha raccontato giovedì mattina la propria storia a “I Fatti Vostri”, popolare trasmissione di Rai 2 condotta da Giancarlo Magalli. Giuseppe Degrada, infatti, passato alla ribalta della cronaca nelle ultime settimane per il lancio effettuato col paracadute lo scorso 25 aprile al Migliaro di Cremona alla bella età di 96 anni, ha raccontato la propria esperienza negli studi romani della Rai.
Prima di tutto Degrada ha narrato i dettagli del lancio in tandem dall’aeroporto di Cremona, dopo di che Magalli ha intervistato il parà della Folgore, reduce dalla battaglia di El Alamein, originario della provincia di Pavia e che per 30 anni dopo la Seconda Guerra Mondiale ha vissuto a Casalmaggiore, sui propri ricordi, sia bellici che di vita. Una bella soddisfazione per Giuseppe Degrada, che ha confermato la propria volontà di lanciarsi nuovamente all’età di 100 anni col paracadute: Degrada, accolto dalla musica di Rocky attorno alle 11.30, si è presentato vestito con la tenuta ufficiale della Folgore ed era accompagnato dal figlio Claudio e dai nipoti.
Giovanni Gardani