San Martino, venduta una delle ville demaniali. Ora ne resta una a 26mila euro
Il sindaco Alessio Renoldi non può che esserne contento: “Vedere prendere forma alla villa appena venduta, è un vero godimento. Spero che potremo vendere anche l’altra, anche perché a prezzi così bassi è una vera occasione: è il prezzo del terreno edificabile, null’altro”.
SAN MARTINO DALL’ARGINE – E’ stata venduta a 45.000 euro una delle due ville demaniali che il Comune aveva messo in vendita pochi mesi fa vicino all’argine del fiume. Ora non resta che l’altra, altrettanto bella e maestosa, ad un prezzo bassissimo: soli 26.000 euro.
Il Comune di San Martino dall’Argine aveva acquisito le ville attraverso il federalismo demaniale. Il sindaco Alessio Renoldi non può che esserne contento: “Vedere prendere forma alla villa appena venduta, è un vero godimento. Spero che potremo vendere anche l’altra, anche perché a prezzi così bassi è una vera occasione: è il prezzo del terreno edificabile, null’altro”. Si tratta una villa di una bellezza eccezionale. Costruita negli anni ’30, vicina alla ciclabile del fiume Oglio che porta dal Tonale fino al Po, molte stanze, un grande parco di oltre 1.000 metri quadrati.
Il sindaco ne parla con un pizzico di rammarico. “Fossimo stati in altri tempi, erano immobili che si potevano recuperare, sistemare attraverso appositi bandi o finanziamenti, ma bisogna essere molto realisti, non c’è alcuna possibilità che il Comune possa recuperarli, servono troppi soldi. Per questo, a malincuore, le abbiamo messe in vendita a prezzi così vantaggiosi”.
redazione@oglioponews.it