Politica

Mozione Orlando per Mantova tra i candidati una viadanese e una cannetese

Corrono per Orlando Elisabetta Frizzelli (Viadana, insegnante di economia aziendale, dirigente provinciale Pd, membro Pd Viadana, 29 anni) e Noemi Doro (Canneto sull'Oglio, educatrice, segretaria circolo Pd, 35 anni).

MANTOVA – Presentata Sabato la lista dei sette candidati della Mozione Orlando per Mantova. Della lista fanno parte Marco Carra, capolista (deputato PD), 51 anni; Laura Bonaffini (Mantova, bancaria, consigliere comunale di Mantova, 40 anni); Marco Soragna (Castiglione delle Stiviere, servizio civile, consigliere comunale di maggioranza, 28 anni); Elisabetta Frizzelli (Viadana, insegnante di economia aziendale, dirigente provinciale Pd, membro Pd Viadana, 29 anni);
Fabio Spinazzi (Borgovirgilio, geometra, consigliere comunale Borgovirgilio, 43 anni); Noemi Doro (Canneto sull’Oglio, educatrice, segretaria circolo locale Pd, 35 anni); Dante Marangoni (Poggio Rusco, impiegato qualità sicurezza ambiente, segretario circolo locale Pd, 41 anni).

“Con la nostra lista rappresentiamo tutti i territori del mantovano – commenta Carra. – Noi confidiamo di vincere. Se non vinciamo, stiamo dentro, auspicando che se vince Renzi, l’atteggiamento tenuto nei confronti di una minoranza non sia quello tenuto in questi tre anni. Noi siamo qui per portare il nostro contributo, con dei contenuti. Così come riteniamo importante mettere sul piatto il tema delle alleanze prima delle votazioni.

“Chiediamo che tutto il Partito si faccia carico delle problematiche ancora legate alla ricostruzione post terremoto 2012. Dobbiamo pretendere che i terremotati di mantova abbiamo gli stessi diritti di quelli dell’Emilia, così come la proproga delle zone franche urbane per i nostri commercianti e artigiani dei cenri storici. Anche la questione delle Province deve essere affrontata dal nostro Partito, perchè gli amministratori devono rispondere alle esigenze dei cittadini su temi importanti quali la sicurezza delle strade e edelle scuole e senza risorse non possono operare”. “Noi siamo qui per un Pd diverso, perchè si torni a stare in mezzo alla gente. La crisi del Partito a  Mantova è in linea con quello nazionale e occorre tornare ad occuparci dei problemi dei cittadini”.

I candidati dicono: “L’italia è già un passo oltre Renzi. L’alternativa a Renzi è il Partito stesso. Tutti gli elettori arrivano a questo appuntamento con molta difficoltà perchè abbiamo perso un referendum, perso un premier, perso un segretario, perso la gente del partito. Renzi oggi è un personaggio debole e dobbiamo dare un’alternativa che riunisca il Partito e che guardi i giovani, per i quali dobbiamo essere un punto di riferimento. Dobbiamo essere esempio di lealtà e di generosità che solo Orlando rappresenta in questo momento. In questi anni è venuta a mancare una guida, un segreterio che con capacità di sintesi e unione possa coinvolgere la base e comunicare quanto sia importante la politica. Il partito dovrebbe investire sulla base”.

Intanto, nell’ottica della campagna verso le Primarie, Gianni Cuperlo sarà a Mantova venerdì 21 aprile, alle ore 21, a Palazzo Soardi. L’iniziativa è organizzata dal coordinamento mantovano a sostegno di Andrea Orlando alla segreteria nazionale del Pd e dalla lista Mantova per Orlando di cui è capolista il deputato Marco Carra. L’on. Cuperlo sostiene la candidatura di Andrea Orlando e, nell’ambito delle iniziative e incontri con i cittadini, con gli iscirtti e i simpatizzanti, in vista delle primarie del 30 aprile, sarà ospite a Mantova il 21 aprile. L’incontro è aperto a tutti e si terrà nella Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi a Mantova, alle ore 21.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...