Sport

Rugby Viadana in campo a Roma contro la Lazio: gara fondamentale per i playoff

Coach Frati sottolinea l’importanza di questa partita: "C'è poco da girarci intorno, per arrivare ai playoff abbiamo bisogno di due vittorie e di conseguenza a Roma contro la Lazio ci giocheremo la stagione"

VIADANA – Dopo il pareggio contro Piacenza, il Rugby Viadana 1970 sabato 15 tornerà in campo e lo farà a Roma, sul terreno del “Giulio Onesti” contro l’S.S. Lazio 1927. A due partite dal termine della regular season il risultato di questa partita sarà cruciale per la squadra di Coach Frati e Gamboa, attualmente al quarto posto a tre lunghezze dalla quinta classificata, le Fiamme Oro Rugby. Coach Frati sottolinea l’importanza, il rilievo, di questa partita: “C’è poco da girarci intorno, per arrivare ai playoff abbiamo bisogno di due vittorie e di conseguenza a Roma contro la Lazio ci giocheremo la stagione. Il passo falso di sabato scorso non ha fortunatamente compromesso le cose ma le ha complicate, dipende ancora tutto da noi e questo ci deve bastare per giocare la nostra migliore partita, perchè di questo ci sarà bisogno a Roma, ne più ne meno. Dovremo dimostrare quanto vogliamo questi playoff contro un avversario che sarà chiamato a dimostrare quanto vuole rimanere in questa categoria. Servirà tanto carattere ma anche tanta intelligenza, dovremo giocare la partita con ordine e disciplina, come sempre le fasi statiche saranno decisive, avremo bisogno di palloni di qualità, quelli che sono mancati contro Piacenza, per poter così sviluppare il nostro gioco.”

Formazione sperimentale per i tre-quarti di Coach Frati mentre per la mischia, 8 uomini ormai abituati a giocare uno al fianco dell’altro. Il pacchetto, infatti, vede in prima linea Antonio Denti, Scalvi e Brandolini, dietro di loro, coppia ormai fissa formata dal giovane Krumov e Caila, il pacchetto viene poi completato dal capitano Chris Du Plessis, Denti Andrea a destra e Grigolon a n°8. In mediana vediamo Marco Frati e l’ormai veterano Ormson, i centri, coppia inedita, gli argentini Finco e Brex. Il triangolo allargato vede Menon e Bronzini all’ala e l’inedito Manganiello a completare la formazione ad estremo.

Il probabile XV anti-Lazio: Manganiello; Bronzini, Brex, Finco, Menon; Ormson, Frati; Grigolon, Denti And., Du Plessis ©; Caila, Krumov; Brandolini, Scalvi, Denti Ant. A disp.: Silva, Cafaro, Garfagnoli, Orlandi, Gelati, Anello, Cipriani, Gregorio.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...