Cultura

Casteldidone, l'incontro tra processioni (cristiana e indiana) finisce sul Corrierone

La signora Anselmi sottolinea, nella didascalia della fotografia, “il profondo rispetto delle due comunità, l’una per l’altra”. L’immagine, insomma, è davvero particolare e simbolica e per questo si è meritata spazio sull'on line del Corrierone.

CASTELDIDONE – Una foto scattata a Casteldidone, in pieno territorio Casalasco, è finita anche sulla pagina web del Corriere della Sera. In effetti, a volte, basta un’immagine per lanciare parecchi messaggi. E quella scattata da Maria Teresa Anselmi, che qui riportiamo, è particolarmente evocativa. Riprende la processione pasquale della Domenica delle Palme che incrocia, ad un certo punto, una processione della comunità indiana Sikh che celebra un’altra festa religiosa.

La signora Anselmi sottolinea, nella didascalia della fotografia, “il profondo rispetto delle due comunità, l’una per l’altra”. L’immagine, insomma, è davvero particolare e simbolica e per questo si è meritata spazio sull’on line del Corrierone. Peraltro, se parliamo di etnie differenti, va ricordato che Casteldidone fu uno dei primi comuni del Casalasco a ospitare migranti dopo la decisione della Prefettura di Cremona di distribuirli su tutto il territorio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...