Cultura
Ensemble Salieri, a Cremona di scena il concerto per Thomas Ruberti
"Thomas - spiega il Maestro Fava - era membro sia della banda che dell'ensemble Salieri, amava la musica quanto lo sport e soprattutto amava la vita persino negli anni di malattia"
CREMONA – Un concerto in memoria dell’amico, nonché ex componente dell’Ensemble Thomas Ruberti, scomparso sei settimane fa a soli 17 anni dopo aver combattuto una lunga battaglia contro un male incurabile. E’ il maestro Fabio Fava dell’ensemble Salieri (società musicale Estudiantina) che lo annuncia: “Domenica 14 maggio alle 16.30 saremo nella chiesa di San Gerolamo in Cremona, in via Sicardo di fianco al Duomo. Il concerto sarà eseguito alla memoria del nostro amico Thomas Ruberti da poco scomparso. Don Alberto ospita il Salieri in questa domenica. Thomas era membro sia della banda che dell’ensemble Salieri, amava la musica quanto lo sport e soprattutto amava la vita persino negli anni di malattia”.
I componenti del gruppo Salieri sono Serena Pataccini (che eseguirà come solista un brano particolarmente caro a Thomas, ‘Smile’ di C. Chaplin), Andrea Bresciani, colonna storica del Salieri, Davide Ingrosso, Gabriele Rugini, Francesco Storti, la new entry Rachele Orsoni, Fabio Fava. Il repertorio comprende brani di Vivaldi, Mozart, Verdi, e Debussy.
redazione@oglioponews.it
© Riproduzione riservata