San Martino dall'Argine, viale del cimitero sistemato e rimesso in sicurezza
Ne parla il sindaco del comune Alessio Renoldi: "Era da tempo che andava fatto questo lavoro, la siepe era mezza morta e i pini diventati brutti e pericolosi. E’ inutile aspettare che succeda qualcosa, è stato meglio intervenire subito".
SAN MARTINO DALL’ARGINE – E’ finalmente stato sistemato il viale del Cimitero di San Martino dall’Argine. Da tempo versava in condizioni precarie, con una siepe molto ammalorata e degli alberi ormai divenuti pericolosi. Già l’anno scorso furono tagliati due pini molto alti che rischiavano di cadere sul tetto del cimitero, sotto il quale ci sono dei loculi e delle bare, con possibili ingenti danni. I pini, come si sa, sono alberi con radici molto superficiali, che radono il terreno e un forte temporale, soprattutto su quelli più vecchi, può diventare pericoloso.
Qualche giorno fa sono quindi stati rimossi anche gli altri tre pini. Al posto dei cinque pini sono stati piantati ben dieci tigli, che vanno quindi ad aggiungersi agli altri tigli del viale. In questo modo il viale è costituito solo da un tipo di pianta ed è stata creata la continuità delle file di alberi. La siepe è stata rimossa e quindi oggi tutta la zona è stata rimessa in ordine. Ne parla il sindaco del comune Alessio Renoldi: “Era da tempo che andava fatto questo lavoro, la siepe era mezza morta e i pini diventati brutti e pericolosi. E’ inutile aspettare che succeda qualcosa, è stato meglio intervenire subito. Ora il viale ha tutto un altro aspetto, pulito, ordinato. Le piante pian piano cresceranno e faranno una bella ombra anche per le auto che parcheggiano vicino all’ingresso. Siamo molto soddisfatti”.
redazione@oglioponews.it