Oglio Po, ecco il nuovo primario in Chirurgia: è il dottor Guglielmo Giannotti
Nato a Massa nel febbraio del 1958, Giannotti è laureato in medicina e chirurgia all'Università di Milano per poi lavorare anche con ruoli dirigenziali in diverse aziende ospedaliere italiane, da Crema a Brescia a Bergamo. E' autore o coautore di circa 40 pubblicazioni scientifiche.
![](https://www.oglioponews.it/app/uploads/2017/04/giannotti-chirurgo_ev.jpg)
CASALMAGGIORE – E’ il dottor Guglielmo Giannotti il nuovo primario di chirurgia dell’Ospedale Oglio Po, un posto occupato in facente funzione dal dottor Mario Martinotti, già direttore dell’unità operativa di chirurgia di Cremona.
Nato a Massa nel febbraio del 1958, Giannotti è laureato in medicina e chirurgia all’Università di Milano per poi lavorare anche con ruoli dirigenziali in diverse aziende ospedaliere italiane, da Crema a Brescia a Bergamo. E’ autore o coautore di circa 40 pubblicazioni scientifiche: nel 2009 è stato nominato responsabile per la provincia di Cremona dell’ACOI (associazione chirurghi ospedalieri italiani). Dal 2011 al 2015 è stato consigliere nel direttivo nazionale della Società Unitaria di Colonproctologia. L’ufficializzazione del primariato di Giannotti è arrivata con una delibera del direttore Generale dell’ASST di Cremona Camillo Rossi che ha iniziato così a sanare i primariati vacanti nell’azienda.
Federica Bandirali