Cronaca

Canneto: alle eco-pulizie pasquali partecipano grandi e piccini

Riempiti tre pick up con sacchi colmi di rifiuti abbandonati. Ripulita anche l’area della stazione ferroviaria, dove alla pulizia hanno partecipato anche alcuni profughi accolti al Margot

CANNETO SULL’OGLIO – Giornata dedicata al verde pulito e al rispetto per l’ambiente quella di domenica scorsa a Canneto. Diversi sono stati i cannetesi di  buona volontà hanno risposto all’invito lanciato dalla locale sezione LIPU, dall’associazione Gruppi di Cammino e AEMOC con il patrocinio del Comune, e che si sono ritrovati nel piazzale della stazione ferroviaria. Tra questi grandi ma anche bambini, senza contare che per quel che riguarda l’intervento alla stazione hanno voluto dare il loro contributo anche alcuni migranti ospitati al Margot.

pulizie-pasquali-4

 

eco-pulizie-pasquali-3

In paese sono state ripulite oltre alla stazione che versa veramente in uno stato di degrado, anche le aree di via Don Sgarbi, dell’ex supermercato Coop, del fosso di via Varese e Gerra Gavazzi. Non sono state ovviamente dimenticate le rive del fiume Oglio: l’intervento in questo caso si è concentrato in prossimità di alcune anse.

pulizie-pasquali-5

Maria Luisa Rancati

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...