Cultura

Canneto: Teatro Pagano pieno per due sere di fila grazie al sorprendente Medley Musical

Applausi e risate per lo spettacolo in tre atti messo in scena dall’ "unione artistica" di: Compagnia del Gamisel, Mam Cherie e Cleopa, e che ha messo d’accordo veramente tutti, in un crescendo originale di teatro, danza e mimo. FOTOGALLERY

CANNETO SULL’OGLIO – E’ una sorprendente “co-produzione” quella che è riuscita nell’impresa di riempire il Teatro Pagano per due sere di fila, venerdì e sabato scorso. Il “Medley Musical” nato infatti dall’unione artistica di “La Compagnia del Gamisel”, le Mam Cherie e i Cleopa, ha messo d’accordo veramente tutti, in un crescendo davvero originale e coinvolgente.

miseria-bella3miseria-bella

Già l’apertura con “Miseria Bella” di Peppino De Filippo ha convinto e divertito, ma è stato sicuramente il secondo atto con la trasposizione in dialetto cannetese di “Visita di Condoglianze” di Achille Campanile a scatenare risate in serie ed applausi a scena aperta, con la collaudata regia di Emiliano Castellucchio (protagonista anche come attore), le scene e i costumi di Claudio Ghidotti

visita-condoglianze5

Applausi che sono scattati fragorosi anche per il terzo e ultimo atto affidato ai momenti di mimica portati sul palco del Pagano dagli emozionanti Cleopa e alle irresistibili danze delle Mam Cherie, che con le coreografie di Maria Caporale, Cristina Parolini e la regia di Jenni Ghidotti, hanno anche ricreato le atmosfere surreali ed allegre dell’inconfondibile Priscilla regina del deserto.

cleopa3 medley-musical

“Quadri” molto diversi all’interno di un unico spettacolo che ha avuto come evidente filo conduttore il grande affiatamento tra gli interpreti, bravi a divertirsi nel portare avanti la loro passione artistica e contemporaneamente a intrattenere il pubblico più variegato. Pubblico che già attende con impazienza la prossima “co-produzione”, ovvero la prossima “serata speciale, unica…per certi versi, magica.. “, come l’aveva definita in apertura il presentatore Maurizio Bastoni. 

   medely-musical4

Per La Compagnia del Gamisel, Mam Cherie e Cleopa sono saliti sul palco, oltre al regista/attore Emiliano Castellucchio: Marisa Amadei, Matteo Arienti, Marina Baruffaldi, Maria Rosa Beretta, Luca Bina, Luigi Dossena, Flavia Lanfranchi, Maurizio Gilberti, Anna Parolini, Graziella Minari, Laura Poli, Omar Epigrafi, Linda Compagnoni, Crescenzo Picardi e Alex Pulpito, Romina Azzini, Manuela Barozzi, Maria Grazia Gilberti, Mariangela Maccagnola, Rossella Seniga, Nadia Piccinato e Nadia Zordan.

mam-cherie

 

Le studentesse della sezione Estetica dell’Istituto Santa Chiara di Casalmaggiore, coordinate dietro le quinte da Roberta Casarola, hanno provveduto alle acconciature e al trucco di tutti gli interpreti.

 

Maria Luisa Rancati

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...