Sport

Montesano-Rossi di bronzo al D'Aloja: risultato che pesa in una gara di alto livello

Nella gara disputata come sempre a Piediluco, ha vinto per quanto concerne il doppio femminile la coppia formata da Kiri Tontodonati e Stefania Gobbi (7’29’’60), brave a battere la Lituania di Donata Karaliene e Egle Bezzubovaite (7’35’’92) . Terze Alessandra Montesano e Alice Rossi (7’41’’37).

PIEDILUCO – Dopo il successo dell’anno scorso, arriva uno splendido bronzo per la coppia formata da Alessandra Montesano della Canottieri Eridanea di Casalmaggiore e da Alice Rossi della Canottieri Flora di Cremona. Una medaglia che pesa perché è arrivata in un Memorial D’Aloja, giunto alla sua 31esima edizione, quest’anno molto più competitivo rispetto a dodici mesi fa. Scese in acqua con la canotta della nazionale italiana, Montesano e Rossi hanno infatti preso parte ad un Memorial al quale sono state invitate anche avversarie che hanno già disputato le Olimpiadi: per esempio la lituana Donata Vistartaite, la quale ha pure vinto una medaglia nel doppio senior femminile a Rio (bronzo).

Non solo: Montesano e Rossi sono solo al primo anno nella categoria Under 23 e quindi sono più giovani rispetto agli altri equipaggi. Inoltre, trattandosi di una gara Assoluta, il loro bronzo brilla ancora di più. Di conseguenza il terzo posto è senza dubbio un ottimo traguardo, da rimarcare. Nella gara disputata come sempre a Piediluco, ha vinto per quanto concerne il doppio femminile la coppia italiana formata da Kiri Tontodonati e Stefania Gobbi (7’29’’60), brave a battere la Lituania di Donata Karaliene e Egle Bezzubovaite (7’35’’92) . Terze, come detto, Montesano e Rossi (7’41’’37).

G.G. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...