Ambiente

Lavori di potatura agli alberi di via Corsica. Residenti: "Attendevamo da dieci anni"

I lavori, subappaltati alla ditta “Il Quadrifoglio”, sono stati affidati, come tutta la manutenzione del verde anche per le prossime annualità al Consorzio Forestale Padano, che per il comune di Casalmaggiore ha vinto regolare gara.

CASALMAGGIORE – I residenti li avevano chiesti da tempo, di sicuro da qualche anno, c’è chi dice addirittura da una decina di anni. Fatto sta che, finalmente, tra lunedì a martedì il loro desiderio è stato esaudito: stiamo parlando dei lavori di potatura al viale alberato (con tigli) di via Corsica e del primo tratto di via Trento, proprio all’incrocio con la via prima indicata.

I lavori, subappaltati alla ditta “Il Quadrifoglio”, sono stati affidati, come tutta la manutenzione del verde anche per le prossime annualità al Consorzio Forestale Padano, che per il comune di Casalmaggiore ha vinto regolare gara. Dopo la potatura in viale Mazzini, il viale della stazione ricco di alberi (sempre tigli), l’operazione di potatura si è dunque spostata nella zona vicina alla chiesa di San Leonardo, come richiesto, appunto, da molti dei residenti di via Corsica, quasi sorpresi dalla novità dopo lunga attesa. Il traffico, nel tratto in cui il mezzo della ditta che eseguiva i lavori era fermo durante le operazioni, è stato regolato a senso unico alternato.

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...