Cronaca

A Viadana il tradizionale Precetto Pasquale dei Carabinieri

Il Precetto Pasquale, la tradizionale occasione d’incontro tra Carabinieri di ogni ordine e grado nella imminenza delle festività di Pasqua, si è svolto questa mattina a Viadana.

VIADANA – Il Precetto Pasquale, la tradizionale occasione d’incontro tra  Carabinieri di ogni ordine e grado nella imminenza delle festività di Pasqua, si è svolto questa mattina Viadana.

precetto-pasquale

Alternando la sede abitualmente scelta a Casalmaggiore presso il Santuario della Madonna della Fontana, i militari questa volta si sono ritrovati nella Chiesa viadanese  del Castello, sul cui piazzale erano schierate numerose vetture di servizio a cui si sono aggiunti anche un paio di veicoli della Polizia locale. Presenti il sindaco di viadana Cavatorta, quello di Pomponesco Baruffaldi e di Dosolo Madeo.

precetto-pasquale2

Seduti insieme i Carabinieri di entrambe le Compagnie Viadana e Casalmaggiore con i rispettivi comandanti capitano Antonino Chiofalo e maggiore Cristiano Spadano. Ad officiare la Messa il Cappellano militare di Brescia don Tiziano Sterli. Tra i banchi notata la presenza di molti appartenenti all’Associazione Carabinieri e della vedova del maresciallo Boccardo, recentemente scomparso.

Rosario Pisani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...