Viadana, 18enne si sente male a scuola: le manovre di primo soccorso la salvano
Fortunatamente insegnanti e bidelli, mettendo in pratica le istruzioni ricevute durante gli appositi corsi per attuare le manovre di primo soccorso, sono riusciti a rianimare la ragazza al punto da permetterle di riprendersi, consentendo al personale di soccorso di tornare alla propria sede con l’ambulanza vuota.
VIADANA – Timori e agitazione sabato mattina nella scuola di Ragioneria di Viadana. Nella classe quinta all’improvviso una studentessa di 18 anni è stata colpita da un malore, perdendo improvvisamente i sensi. Si sono succeduti, come è comprensibile, attimi di panico e preoccupazione con immediata chiamata al 118 che ha inviato un’ambulanza in via Sanfelcie dove sorge l’Istituto.
Le sirene spiegate, attorno alle 12.30, hanno catturato la curiosità delle molte persone che stavano ancora sul mercato settimanale a concludere gli ultimi acquisti. Dentro la scuola nel frattempo il personale docente e ausiliario si è dato da fare per cercare di risolvere una situazione che stava assumendo aspetti drammatici. Fortunatamente insegnanti e bidelli, mettendo in pratica le istruzioni ricevute durante gli appositi corsi per attuare le manovre di primo soccorso, sono riusciti a rianimare la ragazza al punto da permetterle di riprendersi, consentendo al personale di soccorso di tornare alla propria sede con l’ambulanza vuota.
Ros Pis