Cronaca

Viadana, dieci mila euro di contributi per le realtà sportive del territorio

Lo scorso anno i fondi a disposizione erano due mila in più ma la ristrettezza dei bilanci ha consentito comunque di mantenere un buon livello di finanziamento. Per partecipare al bando è sufficiente scaricare il modulo sul sito del Comune.

VIADANA – Ossigeno per le società sportive di Viadana, quelle che non usufruiscono degli impianti del Comune e quindi sicuramente più svantaggiate. La notizia l’ha data ieri mattina l’assessore allo spot Massimo Piccinini affiancato dalla responsabile settore Istruzione, Cultura e sport, annunciando l’apertura imminente di un bando di gara con cui elargire in totale 10 mila euro di contributi: ottomila per le associazioni classiche e 1500 per quelle che al loro interno dimostrano persone disabili iscritte. Lo scorso anno i fondi a disposizione erano due mila in più ma la ristrettezza dei bilanci ha consentito comunque di mantenere un buon livello di finanziamento.

Per partecipare al bando è sufficiente scaricare il modulo sul sito del Comune di Viadana tenendo presente alcuni parametri importanti. Innanzitutto essere associazioni dilettantistiche, appartenere al territorio e dimostrare una radicata anzianità di presenza. Soddisfazione espressa da Piccinini ad inizio di presentazione per essere riusciti per il secondo anno consecutivo a sostenere economicamente il progetto a favore delle tante società sportive di Viadana e dintorni. Tante informazioni d’ora in avanti saranno pure scaricabili attraverso un’apposita app creata dal Comune di Viadana per tutti gli eventi in programmazione.

Rosario Pisani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...