Cronaca

Incursione nel Comune di Gabbioneta, fermati due giovani casalaschi

I due ragazzi sono stati fermati dai Carabinieri dopo un'incursione notturna nel Comune di Gabbioneta Binanuova. E’ accaduto nella notte tra venerdì e sabato. I due, residenti a Casalmaggiore, sono stati colti in flagranza mentre cercavano di mettere a segno il colpo.

GABBIONE BINANUOVA/CASALMAGGIORE – Due ragazzi sono stati fermati dai Carabinieri dopo una incursione notturna nel Comune di Gabbioneta Binanuova. E’ accaduto tra venerdì e sabato, intorno all’1.30 di notte, quando i due, Y.G. di anni 24 e G.M. di anni 21, sono stati colti in flagranza mentre cercavano di mettere a segno il colpo. Per loro l’accusa è di furto aggravato in concorso.

I due, entrambi residenti a Casalmaggiore e già noti alle forze dell’ordine, si sono introotti all’interno del Municipio di Gabbioneta e, dopo aver rovistato nei vari cassetti e messo a soqquadro gli uffici, hanno sottratto pochi euro ed una medaglia in bronzo. All’uscita dal Municipio i due sono perà stati localizzati dalla pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Ostiano. Non avendo il tempo di raggiungere il veicolo con cui erano giunti sul posto, si sono dati alla fuga per i campi circostanti. Gli uomini dell’arma sono partiti immediatamente all’inseguimento, riuscendo a raggiungerli e bloccarli dopo poche centinaia di metri. L’intera refurtiva è stata recuperata e subito restituita al comune di Gabbioneta Binanuova.

Stamattina si è svolto il rito direttissimo come disposto dal pm di turno alla Procura di Cremona, Carlotta Bernardini, al termine del quale è stato convalidato il loro arresto e disposta la custodia cautelare degli arresti domiciliari.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...