Quattro comuni Oglio Po al voto: il giorno x è stato stabilito, sarà l'11 giugno
Nel Casalasco abbiamo il caso unico di Torricella del Pizzo, mentre nella zona viadanese e mantovana andranno al voto Bozzolo, Pomponesco e Gazzuolo. Il caso di Bozzolo, come noto, è diverso rispetto agli altri, dove l’amministrazione ha chiuso regolarmente il proprio mandato lungo cinque anni.
I quattro comuni del comprensorio Oglio Po che andranno al voto in questo 2017 ora sanno quando sarà il giorno x: è stata annunciata mercoledì infatti la data in cui 1012 amministrazioni in Italia saranno rinnovate. Si tratta dell’11 giugno 2017. Tra queste quattro riguardano appunto il comprensorio: nel Casalasco abbiamo il caso unico di Torricella del Pizzo, mentre nella zona viadanese e mantovana andranno al voto Bozzolo, Pomponesco e Gazzuolo.
Il caso di Bozzolo, come noto, è diverso rispetto agli altri, dove l’amministrazione ha chiuso regolarmente il proprio mandato lungo cinque anni. A Bozzolo, invece, si va al voto dopo la decadenza del sindaco Giuseppe Torchio. Il ballottaggio è previsto due settimane dopo, il 25 giugno 2017, ma nessuno dei quattro comuni, ben al di sotto di quota 15mila abitanti, è interessato da questa eventualità.
G.G.