Sport

Canneto, successo per la gara provinciale CSEN "Trofeo 800 anni" organizzata dal Goju Ryu

Nella palestra comunale si sono svolte le gare di Kata e Kumite. Sui due tatami predisposti, si sono avvicendati atleti di ogni età. Primo Premio Assoluto per la società locale che si è infatti aggiudicata 6 medaglie d'oro, 8 d'argento e 19 di bronzo.

CANNETO SULL’OGLIO – In occasione dei festeggiamenti per gli 800 anni della riedificazione del borgo di Canneto sull’Oglio si è tenuta domenica 12 marzo presso la palestra comunale la gara del Comitato Provinciale CSEN denominata “Trofeo 800 anni”.  L’impianto ha fatto da cornice alla riuscita manifestazione cui hanno preso parte ben 12 società sportive, provenienti da Mantova, Viadana, Modena, Limbiate, Ravenna, Pontoglio e Guastalla e che ha visto gareggiare 170 atleti. Folta la partecipazione del pubblico che dalle tribune ha incitato i concorrenti. La manifestazione si è aperta con l’esecuzione dell’ Inno di Mameli, con atleti e arbitri schierati.

002

Il corpo arbitrale della Fijlkam composto da 20 elementi, è stato diretto egregiamente dal maestro Gianni Poltronieri. Nella mattinata si sono svolte le gare di Kata mentre nel pomeriggio quelle di Kumite, e sui due Tatami presenti si sono avvicendati atleti di ogni età e colore di cintura. A coordinare la gara il maestro Angelo Appiani, cintura nera 7^ Dan e direttore della palestra di Karate di Canneto. La locale società Goju Ryu era presente all’evento con ben 36 atleti. Atleti che poi sono stati capaci di strappare il 1^ premio assoluto. Infatti la scuola di Karate di Canneto sull’Oglio si è aggiudicata il miglior risultato con 235 punti, scaturiti dalla vittoria di 6 medaglie d’oro, 8 medaglie d’argento, 19 di bronzo e di una magnifica coppa come miglior società, consegnata proprio nelle mani del maestro Appiani.

003

Le medaglie d’oro sono andate a Americano Sofia, Riccardi Isotta, Appiani Pietro, Lini Nicolò, Ragazzini Mario e al gruppo composto da Miglio Thomas, Americano Sofia e Arcari Marta. Le medaglie d’argento sono andate a Parolini Nicola, Appiani Matteo, Venturini Giulia, Riccardi Davide, Lanzanova Roberto, Frigeri Arturo e dai due gruppi composti rispettivamente da Bouchich Amin, Epigrafi Giacomo, Masrar Mohamed e Venturini Giulia, Belluzzi Ester, Mazzuzzi Mariasofia. Le medaglie di bronzo a Balzanelli Camilla, Arcari Marta, Ledjon Bisku, Epigrafi Giacomo, Aglio Denise, Ragazzini Francesca, Mazzuzzi Mariasofia, Garbouni Akram, Belluzzi Ester, Barisani Francesco, Epigrafi Emiliano, Amadasi Giovanni, Mazzuzzi Renato, Capelli Mattia, Bozzoli Francesca, Mascagni Azzurra e da due gruppi composti rispettivamente da Aglio Denise, Ragazzini Francesca e Parolini Nicola, Balzanelli Camilla e Appiani Pietro. Tutti risultati che testimoniano come il cammino intrapreso dalla società di Canneto vada nella giusta direzione.

005

Alla riuscita della manifestazione hanno collaborato con il loro supporto il maestro Pierluigi Pajello, presidente provinciale dello CSEN e i ragazzi del Punto Avis di Canneto sull’Oglio.

004

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...