Cronaca

La nuova gestione dei rifiuti in partenza a Viadana. Quattro incontri informativi

Nel corso di ciascuna serata, verranno spiegati attraverso slide e materiale informativo i nuovi servizi che verranno introdotti; al termine della presentazione i cittadini potranno porre domande al fine di sciogliere ogni dubbio.

VIADANA – Inizierà il primo di aprile il servizio del raggruppamento di imprese formato da S.E.S.A. Spa e Adigest Srl nella Città di Viadana. Per informare la cittadinanza sull’avvio del nuovo servizio e sulle novità che saranno messe in campo, le due aziende incontreranno la cittadinanza assieme all’Amministrazione comunale.

Saranno quattro gli incontri con la cittadinanza del Comune di Viadana. Il primo appuntamento è in programma per martedì 28 marzo alle 21 a Cicognara nella sala civica di via Rimembranze 23; il secondo incontro si svolgerà il giorno dopo, mercoledì 29 marzo (sempre alle 21), a Bellaguarda al centro servizi di via Silvio Pellico 103; il 30 marzo sarà il turno della Città di Viadana, l’incontro si terrà alle 21 nell’auditorium E. Sanfelice di piazzetta Orefice; l’ultimo appuntamento è per venerdì 31 marzo alle 21 al cinema Lux di San Matteo Delle Chiaviche in via Trieste 78. Nel corso di ciascuna serata, verranno spiegati attraverso slide e materiale informativo i nuovi servizi che verranno introdotti; al termine della presentazione i cittadini potranno porre domande al fine di sciogliere ogni dubbio.

Durante gli incontri le due aziende illustreranno le novità del servizio che saranno poste in essere nei mesi futuri. In particolare saranno comunicate le modalità di consegna del kit, la nuova fornitura di sacchetti, ma soprattutto sarà illustrata la nuova operazione di censimento delle utenze. Inoltre la cittadinanza sarà informata sulle nuove modalità di spazzamento, sul cambio di giornata dedicata alla raccolta ingombranti, sulle modifiche del servizio di raccolta del verde, gli orari del centro di raccolta e le nuove possibilità offerte dal centro del riuso, i nuovi canali di contatto, l’apertura dell’info-point, la nascita degli eco-punti e la nascita della “Casa dell’acqua”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...