Sport

Il cobra non fa paura: i guerrieri di Viadana domano Palermo

i guerrieri viadanesi saranno di scena il 19 marzo per la terza di ritorno del girone A in una trasferita insidiosissima. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Visitel.

VIADANA – Un’altra vittoria per i ragazzi allenati dal duo Galasso-Loffredo. I Macron Warriors Viadana battono in una partita ben gestita e ben orchestrata i forti Red Cobra Palermo con il punteggio di 6 a 4.

Domenica inconsueto orario per i giocatori viadanesi in quanto la partita per la prima volta nella storia del WheelchairHockey è stata disputata alle ore 20.45. Ma ora veniamo alla cronaca del match il quintetto titolare schierato in campo da mister Galasso, vede tra i pali della porta rossoblu il veterano Sensoli autore di una gara esemplare dove neutralizza anche uno shotout (rigore), come libero capitan Merlino a a gestire la fase difensiva ed in attacco il trio show Felicani Marotta Cappellazzo.

I Macron Warriors passano in vantaggio al 5′ con Felicani che sfruttando i blocchi dei compagni trova il varco per infilare la pallina alle spalle del portiere palermitano, subito la reazione dei red cobra che al 7′ trovano il pari con il bomber Faletra che raccoglie la respinta di Merlino al tiro di D’aiuto ed insacca incrociando un bel diagonale , all’8′ gli arbitri fischiano un rigore a Palermo per un invasione d’area di Felicani ma il portiere Sensoli in gran forma neutralizza lo shotout di Faletra, a due minuti dalla fine del primo quarto le emozioni sembrano finite ma a quindici secondi dal termine palla a Felicani che vede libero Cappellazzo smarcatosi in modo esemplare lo serve con un diagonale filtrante e Cappellazzo in gran spolvero insacca di rovescio anche se da posizione defilata ed è 2-1 e si conclude il primo quarto. Alla ripresa è ancora Viadana che passa in vantaggio sul 3-1 con il solito Felicani al 13′ minuto, successivamente Accorcia le distanze Consiglio che raccoglie in area una respinta di Sensoli ed è 3-2 sul finale di tempo Cappellazzo s’invola verso la porta sta per concludere a rete ma il difensore Cutrera invade completamente l’area di porta ed è rigore, va sul dischetto Felicani Viadana ha la possibilità di allungare ma Felicani colpisce il palo si chiude il secondo quarto 3-2 in favore dei Macron Warriors Viadana.

Si rientra i mister non variano le formazioni passano pochi secondi e Cappellazzo servito da Felicani allunga ed è 4-2 la gara sembra ormai diretta in un senso ma al 26′ minuto Viadana si fa prendere in contropiede D’aiuto diretto in porta viene fermato con un fallo tattico da Merlino ed è rigore torna sul dischetto Faletra che questa volta spiazza Sensoli ed é 4-3. Galasso decide di mischiare le carte in tavola inserisce Camponesco toglie Felicani anche oggi gran prova del numero 10 rossoblu, Camponesco subito in gran brio trova il varco giusto ed allunga 5-3 come poi si conclude il terzo quarto. Ultimo quarto Viadana attende amministra e riparte, mancano otto al termine Marotta recupera palla scarica per Camponesco che vede libero il bomber di giornata Cappellazzo che insacca per il 6-3 azione show da manuale con il trio offensivo sempre in costante spolvero. Palermo si riversa in avanti cosi Galasso decide di inserire Mercuri e dare un po’ più peso alla fase difensiva e toglie Cappellazzo e gli concede la standing-ovation meritata. Anche Palermo cambia: giù Faletra dentro Carlino ma cambia poco Palermo all’attacco e Viadana respinge fino a che dopo una buona chiusura di Mercuri e di Sensoli la difesa pasticcia e D’aiuto insacca il 6-4 definitivo.

Buona prestazione dei Guerrieri Viadanesi che si aggiudicano il recupero della terza giornata d’andata. Per i Macron Warriors è il quarto risultato utile consecutivo. Ora la classifica vede Padova e Monza a 15 punti e Viadana lì a mordere le caviglie a 13 punti. Domenica prossima si saprà di più sulle sorte dei Macron Warriors Viadana in ottica playoff scudetto in quanto oltre al loro impegno in terra siciliana ci sarà anche il big-match tra Monza e Padova. Di una cosa siamo certi Non male per una matricola!

“Grazie come sempre agli ultrà – spiegano dalla società – che anche se ad un orario insolito non hanno fatto mancare il loro supporto. E un grazie per la presenza alle ragazze e dirigenti del u.s. s. Pietro calcio a 5 femminile sono venuti a sostenerci”. Adesso i guerrieri viadanesi saranno di scena il 19 marzo per la terza di ritorno del girone A in una trasferita insidiosissima. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Visitel fornitore del servizio e Main Sponsor.

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...