Cronaca

Si è spenta Vanda Finardi, storica commerciante e nonna dell'assessore Poli

Il funerale, che sarà seguito dalle onoranze funebri Roffia, si terrà lunedì alle 9.30 a Casalmaggiore, partendo dall’abitazione di via Romani 34 per arrivare poi a Santo Stefano. Dopo le esequie, la salma sarà tumulata al cimitero locale.

CASALMAGGIORE – Si è spenta all’età di 95 anni, dopo una lunga vita dedicata alla famiglia e al lavoro, come recito il manifesto funebre, Vanda Finardi vedova Poli, storica commerciante di Casalmaggiore. Per oltre quarant’anni ha infatti gestito un importante negozio di merceria, maglieria e abbigliamento intimo in via Porzio, dove aveva trovato sede in due punti diversi della strada, sempre comunque nelle vicinanze di piazza Garibaldi, dunque in pieno centro. La sede più recente, quella che di fatto ha caratterizzato gli ultimi anni di attività di Vanda Finardi fino alla chiusura, era nei locali che oggi ospitano la Cgil.

Vanda Finardi era la mamma di Marzio e Alfio Poli, professionisti molto stimati in città, il primo geometra e il secondo commercialista, oltre ad essere la nonna dell’attuale assessore al Bilancio Marco Poli. A ricordarla e dare il triste annunciato sono, oltre ai figli e al nipote già citati, anche le nuore Maria e Giuseppina e gli altri nipoti Fabio, Fabrizio, Sara, oltre a parenti tutti. Il funerale, che sarà seguito dalle onoranze funebri Roffia, si terrà lunedì alle 9.30 a Casalmaggiore, partendo dall’abitazione di via Romani 34 per arrivare poi a Santo Stefano. Dopo le esequie, la salma sarà tumulata al cimitero locale. Il Rosario verrà recitato presso l’abitazione della donna domenica alle ore 20.30: la famiglia invita a devolvere eventuali offerte alla San Vincenzo locale.

G.G. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...