C Gold: per l'MgKvis arriva contro Agrate la quarta vittoria consecutiva
Il Corona Platina conquista un altro successo e tiene il passo della Virtus Lumezzane, vittoriosa a Manerbio. Cosa che non riesce a fare il Sansebasket che scivola in quarta posizione. Sabato prossimo per l'MgKvis, sfida con la Nuova Pallacanestro Olginate.
PIADENA _ E’ poker per il Corona Platina. Alla decima giornata di ritorno del campionato di C Gold, l’MgKvis batte il Nilox Agrate Canarins per 65-46 e coglie la quarta vittoria consecutiva che consolida il terzo posto in classifica a quota 28, in condominio con la Virtus Lumezzane, vittoriosa a Manerbio 73-49. Cede il passo invece il Sansebasket, sconfitto da Lierna per 63-73. Con il Nilox, i padroni di casa sono partiti forte e il primo quarto è stato chiuso avanti di 9, per 23-14. Più equilibrata la seconda frazione, con Agrate che si rifaceva sotto, tanto che all’intervallo l’MgKvis arrivava ancora in vantaggio, ma di soli tre punti 32-29. Nel terzo quarto tuttavia il Corona Platina rimetteva la marcia di inizio match, riportandosi nuovamente avanti di 9 lunghezze: 48-39. Il turbo è stato innestato nell’ultimo periodo, Agrate è stata costretta alla resa, e Piadena alla fine ha messo tra sé e gli avversari ben 19 punti: 65-46.
Sabato alle 21 l’MgKvis, per la terzultima giornata della regular season, sarà impegnata in trasferta contro la Nuova Pallacanestro Olginate (vittoriosa di un solo punto in casa della Gardonese 74-73) seconda in classifica, ma già battuta all’andata 79-68.
redazione@oglioponews.it