Casalmaggiore, gruppo Armi e Bandiere invitato a Pescara al raduno nazionale
Il gruppo sarà ospitato nel comune di Pineto, grazie all’interessamento della presidenza provinciale. Un’occasione per portare il nome del Gruppo Armi e Bandiere di Casalmaggiore a conoscenza di tutta Italia.
CASALMAGGIORE – Intensa l’attività del gruppo Armi e Bandiere di Casalmaggiore della Sezione Bersaglieri di Casalmaggiore. Questi i prossimi appuntamenti in calendario. Il 26 marzo i giovani casalesi saranno al Raduno provinciale di Cremona. Il gruppo si esibirà con la Fanfara P. Triboldi di Cremona, la fanfara G.Ghinzelli di Viadana, la fanfara alpina Tridentina Walter Smussi di Cremona-Mantova, la Banda di Quinzano d’Oglio, la Pattuglia Ciclistica Angelo Este di Cremona , il Gruppo femminile cremisi di Cremona. Alle 09.30 schieramento, alzabandiera, onori ai gonfaloni. Alle 10.30 Partenza corteo per le vie della città. Alle 12.15 il termine della manifestazione. Il gruppo si fermerà poi a pranzo presso L’Agriturismo Torretta di Torricella del Pizzo. Antipasto, bis di primi, arrosto con contorno, dolce, vino, acqua, caffè. Il tutto a euro 22.00. La partecipazione è aperta prenotare entro il 21 marzo al n° 3398448438.
Il secondo appuntamento sarà il 02 aprile a Goito dove i fanti piumati hanno iniziato il cammino di oltre un secolo e mezzo di storia, ricoprendosi di Gloria ed onore. Saranno presenti le Fanfare A.Scattini di Bergamo, G.Giudici di Palazzolo sull’Oglio, G.Ghinzelli di Viadana. Il 25 aprile il gruppo si divide: una parte a Casalmaggiore, gli altri a Gussola dove insieme con la Fanfara P.Triboldi di Cremona sfileranno per le vie del paese.
L’appuntamento del 20-21 maggio è con il Raduno Nazionale di Pescara dove il gruppo sarà ospitato nel comune di Pineto, grazie all’interessamento della presidenza provinciale. Un’occasione per portare il nome del Gruppo Armi e Bandiere di Casalmaggiore a conoscenza di tutta Italia. Chiaramente, lo sforzo economico della sezione è notevole, ma non si può mancare, nel corso dell’anno ci sono state diverse serate per raccogliere i fondi necessari. L’invito è quello di seguire il gruppo su facebook, ANB Casalmaggiore Gruppo Armi e Bandiere per ulteriori notizie e foto dell’attività.
redazione@oglioponews.it