A Viadana incontri gratuiti per genitori e insegnanti presso il Mu.Vi.
Assessorato all’Istruzione del Comune e CTI Distretto 50 organizzano in collaborazione con le logopediste specialiste Flavia Francomano e Pamela Pangaro de "Il giardino delle parole", un ciclo di quattro appuntamenti aperti a tutti. Primo incontro il 29 marzo.
VIADANA _ Assessorato all’Istruzione del Comune e CTI Distretto 50 organizzano in collaborazione con le logopediste specialiste Flavia Francomano e Pamela Pangaro de “Il giardino delle parole”, un ciclo di quattro incontri aperti gratuitamente a tutti ed, in particolare, a genitori e docenti.
Si comincia il 29 marzo con “Lo sviluppo delle abilità di calcolo nei bambini dai 5 ai 7 anni”. Seguirà il 24 maggio: “Lo sviluppo dell’oralità nel bambino: via il ciuccio e puliamo il nasino!”. Quindi il 25 ottobre si tratterà la tematica de “La voce: la uso o ne abuso? Poche regole per insegnanti e bambini per contrastare l’abuso vocale”. Infine ultimo appuntamento il 29 novembre con “Parliamo giocando e giochiamo parlando. L’importanza dello stile comunicativo dei genitori nello sviluppo nel gioco e del linguaggio nel bambino da 0 a 3 anni”.
Lo scopo dell’iniziativa, in cui Assessorato all’Istruzione e CTI credono fortemente, è quello di dare supporti alle figure coinvolte nell’educazione e nella formazione delle nuove generazioni, mettendo loro a disposizione professionalità e risorse del territorio. Gli incontri si terranno alle 18,30 presso la Sala Saviola del MU.VI in Piazza Manzoni 2, a Viadana
redazione@oglioponews.it