"Ancora vandalismi al PalaFarina": la denuncia del consigliere Pd Federici
“Come dimostrano le foto che ho scattato - spiega Federici su Facebook - ancora una volta alcuni vandali sono entrati spaccando tutto quello che potevano, per lo più porte, finestre e attrezzature e dal primo piano hanno buttato giù tutto quello che hanno trovato”.
VIADANA – Ancora vandalismi al PalaFarina di Viadana: la denuncia questa volta è giunta da Nicola Federici, consigliere di minoranza del Partito Democratico, che ha scattato alcune fotografie, pubblicandole poi sul proprio profilo Facebook.
Lo stesso Federici, passando per viale Kennedy, dove si erge appunto il palazzetto, il cui tetto è crollato nel febbraio 2015, ha notato le porte aperte e, a quel punto, ha provato ad avvicinarsi. “Come dimostrano le foto che ho scattato – spiega Federici su Facebook – ancora una volta alcuni vandali sono entrati spaccando tutto quello che potevano, per lo più porte, finestre e attrezzature e dal primo piano hanno buttato giù tutto quello che hanno trovato”.
In effetti negli scatti si nota materiale di vario genere schiantato al suolo e dunque gettato dall’alto. Non solo: l’altro danno significativo è quello procurato alla recinzione di sicurezza, che è stata divelta in un punto. “Ora chiunque può entrare con il totale rischio che qualcuno si possa far male” scrive Federici, che invita poi l’amministrazione a fare in fretta. Come noto, i lavori sono già stati assegnati e il finanziamento, in buona parte da Regione Lombardi, è già stato stanziato.
redazione@oglioponews.it