ultime bottegaie casalesi
situazione da terzo mondo'
di aiuti per il territorio
ultime bottegaie casalesi
situazione da terzo mondo'
di aiuti per il territorio
RIVAROLO MANTOVANO – Al Concorso Internazionale di Poesia e Teatro Castello di Duino (Trieste), uno dei più importanti premi letterari destinati ai giovani autori, e sostenuto dall’UNESCO fin dalla sua nascita, c’è stato quest’anno anche un premio per un giovane mantovano. Si tratta di Andrea Grasselli, nato a Rivarolo Mantovano il 27 giugno 2002, e vincitore, insieme ad altre tre ragazzi, della targa dedicata a Sergio Penco, compianto membro della giuria e raffinato poeta. Andrea, che frequenta la prima liceo classico al Polo Romani di Casalmaggiore ed è tra gli atleti della Canottieri Eridanea, ha vinto con: “Lettera dall’aldilà”. Ecco il testo:
Ti vedo/ Ti sento/ Ti penso/ Una corona d’alloro e mirto mi cinge il capo,/ testimone della mia epoca./ Nel palmo della mia mano destra/ lo stendardo della rinascita,/ un piccolo fragile femminile uovo./ Rivivo nelle mie raffigurazioni pittoriche/ ma soprattutto nei ricordi,/ ora nel banchetto dei commensali./ Ma ricorda, Io ho un compito:/ Ti vedo/ Ti sento/ Ti penso/ Sono lì con te.
(nella foto Andrea Grasselli)
Andrea Grasselli ha già partecipato ad altri concorsi ed è già stato premiato in alcuni promossi dalla biblioteca Mondadori, dal comune di Poggio Rusco nonché dalla Fondazione Sanguanini di Rivarolo Mantovano.
redazione@oglioponews.it