"Addio splendida atleta": anche l'Interflumina saluta Francesca Cerati, ex del club
Il ricordo sportivo è legato alla “splendida giovane atleta degli ultimi anni '90, dedita con passione e talento alla corsa di resistenza, protagonista delle Finali Nazionali dei Giochi della Gioventù di Corsa Campestre a Crotone ed a Albarella (Rosolino)".
CASALMAGGIORE – Forse non tutti erano a conoscenza del fatto che Francesca Cerati, la ragazza di 32 anni scomparsa in un tragico incidente mercoledì sera a Vedole di Colorno, da giovanissima era stata anche atleta presso il club dell’Atletica Interflumina. Per questo la società presieduto da Carlo Stassano, proprio per bocca del suo presidente, ha voluto ricordare la ragazza. “Il dolore, che la morte violenta di una splendida giovane qual’era Francesca Cerati, ci ha colpiti tutti; ha “violato” la nostra comunità. Molti di voi, forse – scrive Stassano – non l’hanno conosciuta come il sottoscritto ma, di certo, ne sono colpiti per il dramma che la notizia ha prodotto nei cuori di chi l’ha amata, apprezzata, conosciuta”.
Il ricordo sportivo è legato alla “splendida giovane atleta degli ultimi anni ’90, dedita con passione e talento alla corsa di resistenza, protagonista delle Finali Nazionali dei Giochi della Gioventù di Corsa Campestre a Crotone ed a Albarella (Rosolino). Con lei in squadra correvano Maria Piseri, Paola Casetti, Alessandra Zanazzi, Chiara Daina, Silvia Cocchi, Lorenzo Lupoli, Daniele Sarzi Braga e Rosina. Ma la ricordiamo anche nella Marcia dei “Trofei Frigerio” con Cinzia Soldi, Karin Bellini, Luca Bernini, Marco Vezzoni, Marco Morselli e moltissimi altri che non potranno far altro che piangerne la prematura dipartita”. Da qui l’invito di Stassano a presenziare ai funerali, quando si conoscerà data e ora degli stessi, “per testimoniare ai sopravvissuti che ne soffrono la scomparsa quanto sia importante Francesca, anche ora che – solo fisicamente – non è più tra noi”.
redazione@oglioponews.it